Sebastián Yatra – Dharma, l’album

Dharma Sebastián Yatra album

Dharma è il terzo album in studio dell’artista pop latino colombiano Sebastián Yatra , pubblicato da Universal Music Latino il 28 gennaio 2022.

Dharma Sebastián Yatra album

Nella sua prima settimana, l’album ha accumulato oltre 2,3 miliardi di stream. Il disco segue il suo grande successo Dos Oruguitas, dal film d’animazione Disney Encanto, che ha raggiunto il secondo posto nella classifica Billboard Hot Latin Songs.

Cosa ha detto Sebastián Yatra sull’album?

Dharma è il mio terzo album in studio. Il 28 gennaio 2022, dopo tre anni senza pubblicare un album, potrai ascoltarlo nella sua interezza. È bello per me perché ogni parola che ho scritto per questo progetto risuona dentro di me… con quello che sono e quello che ero; tutto quello che ho vissuto e vissuto in questi anni. Non è un album di canzoni, ma di nomi e cognomi. Non è nemmeno un album di genere, perché mi sono dimenticato del “genere” molto tempo fa. Mi sono concentrato solo sul fare quello che mi sentivo con i ritmi e le armonie che trasmettevano LA VERITÀ della storia che volevo raccontare. È un lavoro onesto in cui apro il mio cuore più che mai.

La parola “dharma” significa “accettazione della realtà”. Quando siamo tristi molte volte cerchiamo di uscire da quella tristezza il più rapidamente possibile… e questo ci provoca ansia. Quando siamo felici, ci preoccupiamo di quando finirà quella felicità… che ci toglie la pace.

Chi è Sebastian Yatra

Sebastian Yatra è un cantante e cantautore, nato a Medellín il 15 ottobre 1994, ma vive a Miami dall’età di cinque anni.

Considerato da chi lo conosce come “irrequieto e creativo”, all’età di 12 anni inizia a legarsi al mondo musicale, scrivendo canzoni proprie e seguendo una sapiente formazione al pianoforte e alla chitarra, elementi che sarebbero il complemento perfetto per accompagnare la sua voce melodica e i testi delle loro canzoni.

Il 2013 è stato l’anno del suo lancio ufficiale nell’industria musicale con “El Psicología” , una fusione ballata/pop della sua paternità, che è servita come lettera di presentazione per il suo primo album. Rimanendo nella Top 20 di paesi come Venezuela, Ecuador, Perù e Colombia.

Sebastián ha lavorato fianco a fianco con importanti compositori e produttori del settore, tra cui Yhonny Atella , Nacho , Ender Thomas , Jorge Luis Chacín , Alex Campos , Izzy Maccio , Iker Gastaminza , Boris Milan , tra gli altri. È stato regista di video per artisti come Shakira , Juanes , Alejandro Fernandez , Enrique Iglesias e Ricky Martin .

Tutte le canzoni di Dharma

  1. Básicamente
  2. Dharma by Sebastián Yatra, Jorge Celedón & Rosario
  3. Modo Avión
  4. Quererte Bonito by Sebastián Yatra & Elena Rose
  5. Tacones Rojos
  6. Amor Pasajero
  7. Regresé by Sebastián Yatra, L-Gante & Justin Quiles
  8. Si Me La Haces by Sebastián Yatra, Mariah Angeliq & Lenny Tavárez
  9. Tarde
  10. Melancólicos Anónimos
  11. Las Dudas by Sebastián Yatra & Aitana
  12. Adiós
  13. A Dónde Van by Sebastián Yatra & Álvaro Díaz
  14. TBT by Sebastián Yatra, Rauw Alejandro & Manuel Turizo
  15. Chica Ideal by Sebastián Yatra & Guaynaa
  16. Runaway by Sebastián Yatra, Daddy Yankee & Natti Natasha (Ft. Jonas Brothers)
  17. Pareja Del Año by Sebastián Yatra & Myke Towers

Il disco è disponibile su amazon in streaming, mp3, CD e vinile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *