Lexus è Auto ufficiale della 54° edizione della Barcolana

Lexus è Auto ufficiale della 54° edizione della Barcolana

  • Lexus è Auto ufficiale della 54° edizione della Barcolana, storica regata velica internazionale che si terrà a Trieste dal 1 al 9 ottobre
  • Nuovo vincente connubio per Lexus, pioniere della mobilità sostenibile grazie all’indiscussa leadership nello sviluppo delle motorizzazioni elettrificate nel segmento premium
  • Già oggi Lexus offre una gamma completamente elettrificata, con l’obiettivo di diventare un brand 100% full electric a zero emissioni entro il 2035. Entro il 2025 presenterà 20 modelli elettrificati, metà dei quali con la spina, dunque ibridi Plug-in, ed elettrici. Un percorso avviato con Lexus RZ, primo modello elettrico “nativo”
  • Una visione della mobilità che si sposa perfettamente con i valori della Barcolana e della vela: zero emissioni, attenzione all’ambiente e centralità della persona, dei suoi bisogni, delle sue emozioni.

29 giugno 2022 – Lexus è Auto ufficiale della 54° edizione della Barcolana, la storica regata velica di livello internazionale che ogni anno riunisce a Trieste armatori, equipaggi e appassionati da tutto il mondo. Un evento che vede nella sostenibilità, nel rispetto dell’ambiente e nella passione dei partecipanti la propria essenza; tratti distintivi e punti di contatto anche con Lexus, brand premium del Gruppo Toyota e pioniere nello sviluppo delle motorizzazioni elettrificate a basso impatto ambientale.

Lexus è Auto ufficiale della 54° edizione della Barcolana

L’appuntamento della Barcolana diventa quindi il palcoscenico ideale per esprimere al meglio la visione human centred di Lexus, un nuovo modo di concepire la mobilità e più in generale la relazione dell’uomo con l’ambiente e la società. Per Lexus, infatti, l’auto non è solo un mezzo di spostamento ma un luogo dove vivere delle esperienze uniche, dove poter avere un contatto personale con l’ambiente circostante, per trascorrere del tempo con sé stessi o con i propri affetti.  Un’unione armonica e al tempo stesso esaltante tra l’uomo, il suo veicolo e la natura che trae ispirazione anche da quello che rappresenta la vela nel mondo della nautica.

In questa visione, l’auto elettrica rappresenta per Lexus l’unione inedita e vincente tra prestazioni, divertimento alla guida e sostenibilità. Massima espressione ne è Lexus RZ, il primo SUV nativo Full Electric del brand che sarà possibile ammirare nel Villaggio della Barcolana durante tutto l’evento. RZ rappresenta un nuovo capitolo per Lexus e anticipa la visione futura sull’elettrificazione del brand, che ha in programma di diventare full-electric al 100% entro il 2035, grazie anche al lancio di 20 nuovi modelli elettrificati tra ibridi, ibridi plug-in ed elettrici.

Siamo lieti di accogliere Lexus quale Official Car di Barcolana; è l’inizio di un meraviglioso viaggio assieme – ha dichiarato il Presidente della Società Velica di Barcola e Grignano Mitja Gialuz – che parla di sostenibilità e nuova energia per il nostro evento. Con Lexus condividiamo valori, lo spirito pionieristico e la voglia di creare un grande evento dedicato a un pubblico sempre più ampio“.
Siamo entusiasti ed orgogliosi di essere al fianco di una vera e propria Istituzione come la Barcolana, che condivide con noi moltissimi aspetti valoriali che rappresentano anche l’orizzonte futuro del brand Lexus: sostenibilità, emozione, relazione con l’ambiente e la natura” ha dichiarato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Italia. “A Trieste porteremo anche Lexus RZ, modello rivoluzionario sotto certi punti di vista che delinea quello che è per noi il futuro della mobilità, dove la tecnologia è al servizio della persona per consentirle di esprimere al meglio tutto il suo potenziale e soddisfare i propri bisogni”.

Lexus RZ è la massima sintesi dei valori cardine di Lexus, dalla filosofia centrata sull’uomo alla sostenibilità delle zero emissioni, dalla continua innovazione tecnologica alla massima cura di ogni dettaglio. Internamente, il design dell’abitacolo è fatto su misura per le qualità specifiche della guida EV e abbraccia la filosofia centrata sull’uomo, a partire dal volante ispirato al concetto “Tazuna”, parola giapponese che descrive la relazione tra il cavallo e il cavaliere, dove i comandi vengono comunicati attraverso l’uso delle redini. Il volante a cloche abbinato ad un sistema di sterzata by-wire stabilisce una comunicazione istintiva tra guidatore e vettura, esaltando le dinamiche di guida e garantendo un autentico piacere ed esaltando il divertimento.

Con Lexus RZ sarà un’emozione veleggiare su strada, nel silenzio e nel confort della propulsione elettrificata, apprezzando i suoni della natura circostante. Un nuovo modo di intendere il viaggio, simbolo di una nuova premiumness che permette di esprimere al meglio se stessi e godersi il tragitto; come accade a chi sta a bordo di una delle fantastiche barche a vela della Barcolana.

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified, offrire il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Globalmente è tra i primi 5 brand premium per vendite di veicoli elettrificati, con oltre 2,2 mio di unità. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestinoIl.  posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva, la raffinata LC Convertible, il nuovo NX 450+, prima vettura Plug in Hybrid di Lexus e Lexus RZ, prima vettura Full Electric progettata sulla piattaforma specifica per auto elettriche eTNGA.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *