Sergio davì riparte dal messico verso il traguardo

Sergio davì riparte dal messico verso il traguardo

Egersund, Norvegia – Il capitano Sergio Davì, che a metà dicembre è partito da Palermo con il suo gommone di 11 metri diretto a Los Angeles, sta per concludere la sua avventura Ocean to Ocean RIB.

Sergio davì riparte dal messico verso il traguardo

Sergio è arrivato a Ensenada, in Messico, lo scorso fine settimana con il suo gommone Nuova Jolly dove i dipendenti e i colleghi di Simrad Yachting lo hanno accolto nel porto turistico. Ensenada è infatti la sede dello stabilimento di produzione worldwide gestito da Navico, dove vengono fabbricati una serie di prodotti Simrad®. Sergio è stato impegnato per alcuni giorni con attività e visite prima di prepararsi per le ultime due tappe del viaggio che si concluderà con l’arrivo a Los Angeles la prossima settimana.

Durante la navigazione lungo la costa del Messico, il capitano ha accolto a bordo diversi ospiti speciali, tra cui i rappresentanti di Simrad Yachting e Suzuki Messico, che si sono alternati per offrire supporto, sia per il monitoraggio degli strumenti che per la cronaca di questa affascinante avventura attraverso foto, video e racconti.

L’Aretusa Explorer, motorizzata Suzuki, è equipaggiata con il top dell’elettronica di bordo Simrad®, tra cui l’indispensabile radar a cupola HALO® e il sofisticato autopilota AP™ 48, che ha permesso al capitano Davì di effettuare in sicurezza le operazioni di trasferimento del carburante – soprattutto nei tratti più lunghi – ma anche di godersi periodi di meritato riposo. Sergio si è affidato al suo display multifunzione Simrad® NSSevo3S™, dotato di cartografia C-MAP® per la navigazione e di mappe accurate e facili da usare, con tutti i dati e le informazioni essenziali a portata di mano lungo la rotta.

Con Simrad Yachting tra i partner principali di questa avventura, i dipendenti dell’azienda di Ensenada hanno voluto organizzare una festa speciale per Sergio e la sua barca. Una volta a Ensenada, il capitano Davì ha partecipato con i partner a diversi eventi locali e a una visita guidata al centro di produzione di Ensenada per vedere il ciclo di produzione delle apparecchiature Simrad® a cui si è affidato durante il suo lungo viaggio durato quasi 5 mesi.

Fin dal primo momento delle fasi preparatorie, Ensenada ha rappresentato per me una tappa fondamentale dell’intero viaggio, al pari della traversata atlantica e dell’attraversamento del Canale di Panama, – commenta Sergio Davì. – In primo luogo per le difficoltà legate alle condizioni meteo-marine che sapevo avrebbero reso complicata la navigazione per raggiungere l’ultima tappa messicana, e in secondo luogo, ma non meno importante, per l’esperienza unica di visitare lo stabilimento Simrad®, dove oltre ad essere stato accolto con calore ed entusiasmo, ho avuto modo di vedere da vicino il luogo in cui prende vita la preziosa strumentazione di bordo che mi ha permesso di affrontare anche le navigazioni più difficili.

Sergio Davì rotta

Ha anche incontrato diversi dipendenti della struttura. “Ammetto con intensa emozione di sentirmi profondamente onorato di rappresentare i prodotti Navico e Simrad® come ambasciatore del marchio“, ha aggiunto Davì.

Con poco più di 150 miglia nautiche rimanenti fino a Los Angeles, a Sergio mancano solo 10-12 ore di navigazione con il suo Aretusa Explorer per compiere un’impresa avventurosa che nessuno ha mai fatto prima, percorrendo oltre 10.000 miglia nautiche in un RIB gonfiabile di 36 piedi attraverso due oceani e il Canale di Panama.

About Simrad®

Simrad Yachting is part of Navico, a division of Brunswick Corporation’s (NYSE: BC) Advanced Systems Group, and features leading marine electronics and navigation products including chartplotters, fishfinders, radars, autopilots and more for both commercial marine and recreational boaters with a history going back 75 years. The Simrad trade mark is licensed for use to Navico. Navico distributes Simrad products in over 100 countries worldwide. For more, visit www.simrad-yachting.com.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.